LA FORZA DI METTERSI IN GIOCO


 Ci hanno insegnato a metterci in gioco, per poter cambiare realmente il nostro vivere quotidiano. Una affermazione che, in virtù di UniVerso CambiEnte è alquanto approssimativa.

Cosa significa mettersi in gioco nel caso di UniVerso CAmbiEnte?

UniCAmbiEnte agisce in coesione con le singole diversità perché l'Unione di esse pone le basi per l'equilibrio; pone le basi per il raggiungimento di una prima sommità. Tradotto in parole semplici, inutile porsi in un nuovo essere se non si ha il coraggio di mettere in dubbio le proprie credenze ed i propri punti di vista.

Fai una fotografia di ciò che sei oggi, rispondi sinceramente a questa domanda:

IL TUO ESSERE OGGI, COSI' COME SEI, TI HA AIUTATO A CIO' CHE ASPIRAVI DI DIVENTARE O ESSERE?

Nella maggioranza dei casi ci si fa scudo dei propri limiti.... e la costruzione di un limite non è altro che la paura di un ignoto .... che all'anima, per un gioco di parole, è già noto.

Un limite che non siamo noi, un limite che non è esere se stessi... un limite che non ci e non vi appartiene affatto. Il limite è stato dato da quialcosa o qualcuno che ha profondamente deciso per noi.... che possa essere anche la famiglia (terrestre) o l'appartenenza ad un gruppo materialistico; oppure ad una fuorviante spiegazione di spiritualità.

Il limite, viandanti, è stato costruito è stato saldamente posto in noi...... e lo abbiamo fatto nostro. Perché, se oggi ci sentiamo insoddisfatti della nostra vita lo dobbiamo al fatto che non si ha il coraggio di andare proprio oltre quel limite. Una concezione, un principio .... non si ha la fortuna di vedere le cose sotto una certa chiave: differente.


Oggi lo traducono, in molti, come l'abbandono della zona di comfort che non è solo materialismo. La zona di comfort è quella situazione che, seppur per noi è stretta, ci va bene così. Nasconderci dietro a quel limite, nasconderci dietro ad un finto muro che noi accettiamo. Un muro che possiamo abbattere, un muro che possiamo demolire.

Il processo di uscita dalla zona di comfort non è immediato e né indolore........ ma se vuoi che UniCAmbiEnte faccia parte della tua vita mettiti in gioco. Inizia a far breccia sulle tue false convinzioni.

Ti invito a prendere coscenza sulla domanda che ti ho posto:

Il tuo essere oggi ti soddisfa? e son ti soddisfa poniti una precisa risposta e prova per un attimno a comprendere che non sono gli altri ad ostacolare la tua crescita. Ma, in verità se tu stesso che stai sabotando.


Nicola AENE


Commenti