E' stato uno dei Primi Programmi (oggi Progretti) che UniVerso CAmbiEnte ha sintetizzato.
Avevamo una incessante impellenza di poter promuovere e trasmettere positivo; facendolo alla luce del solo e non solo verso "gli addetti ai lavori". Sì perchè per UniVerso CAmbiEnte sono importanti coloro che vivono il CAmbiamEnto; ma lo sono di più anche coloro i quali sono ancora assopiti nel Gioco delle Zone di Comfort.
E' assolutamente riduttivo parlare di sistema turistico ed altrettanto semplicistico è banalizzarsi sulla promozione di eventi. Forse lo potrei semplicemente tradurre come il FARE POSITIVO.
Abbiamo una Cooperativa Sociale che si occupa di Turismo Responsabile, che ha le "carte in regola" per svolgere un determinato tipo di lavoro... noi procuriamo il restante.
E' una grande occasione in cui, straordinariamente, sono felicemente soddisfatti tutti coloro i quali vi ci partecipano.
Il gruppo od il singolo protagonista del cambiamento (con la sua struttura comunitaria o le proprie attività), noi che "lavoriamo" per ricercarli e gli utenti finali che hanno bisogno di CAmbiamEnto nel senso pratico.
Il Motus Experientia va anche oltre ..... ma ne vorrei parlare con te che stai leggendo in maniera diretta.
Puoi scrivermi a cambiente.nicola@gmail.com oppure segui questo LINK verrai dirottato presso la pagina informative de ilCAmbiEnte Italia.... unisciti a noi.
Nicola AENE Di Donato

Commenti
Posta un commento